Assicurazione moto temporanea

Cos’è e a chi conviene stipularla?

Ultimamente si sottoscrivono spesso contratti di assicurazione per i propri motocicli, con particolari condizioni in merito al periodo di copertura.

Infatti, spesso il proprietario di una moto non utilizza il proprio veicolo in alcuni mesi dell’anno, dove per condizioni meteorologiche o motivi personali, usufruisce di mezzi alternativi per lo spostamento.

Al fronte di questa necessità, le società assicurative hanno elaborato una forma contrattuale più flessibile, idonea ad accontentare questa fascia di clienti, evitando loro inutili pagamenti di premi, senza l’utilizzo effettivo della proprio moto, ovvero l’assicurazione moto temporanea

Dunque, le assicurazioni moto temporanee consentono al motociclista di pagare un equo canone per la copertura assicurativa ricevuta. Per questo motivo, sono molto diffuse le assicurazioni periodiche per un tempo definito tra i 3 giorni ed il semestre.

Tali contratti sono consigliati ai motociclisti che utilizzano spesso il proprio mezzo in un determinato periodo dell’anno, come ad esempio l’estate. Qualora vi fosse la necessità di fruire del veicolo per pochi giorni, si stipulano assicurazioni di breve durata tra cui :

Per incentivare la stipulazione di tali contratti, molte compagnie assicurative consentono la sospensione della copertura assicurativa e successiva riattivazione, senza il sostenimento di spese accessorie per la fruizione del servizio aggiuntivo.

Concludendo, l’assicurazione moto temporanea è sicuramente una valida alternativa a quella annuale per tutti i possessori di moto che non utilizzano costantemente il proprio veicolo a dure ruote, consentendo loro un notevole risparmio a condizioni molto vantaggiose. Ecco una tabella dove è possibile richiedere un preventivo con alcune tra le migliori polizze moto temporanee.

ASSICURAZIONE VOTO PREVENTIVO GRATIS
GenertelCALCOLA PREVENTIVO
Zurich ConnectCALCOLA PREVENTIVO
Vertivalutazione 4.5 stelleCALCOLA PREVENTIVO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *